Cos’è un self storage
Un Self Storage è un servizio di affitto di uno spazio chiuso e personale per il deposito di beni da parte di privati e aziende che non hanno lo spazio per tenere documenti, arredi, oggetti inutilizzati ma ancora funzionali nell’ufficio e negli ambienti della casa.
Il Self Storage è la soluzione per accedere ad uno spazio dove lasciare gli oggetti durante un trasloco, una ristrutturazione o un viaggio, per depositare le attrezzature di lavoro, per liberare spazio nel vostro garage o anche da utilizzare come archivio.
In un mondo in cui gli spazi sono sempre più risicati, gli appartamenti sempre più piccoli e gli uffici sempre più costosi, molte persone ripiegano su garage, cantine o addirittura sono costretti ad affittare altri locali, senza sapere che non tutti i locali sono adatti al deposito o sono sicuri.
Un Self Storage invece è un deposito personale sicuro, pulito e asciutto, con un contratto flessibile, garantisce sorveglianza ed è facilmente accessibile h24.
Sappiamo bene, proprio perché siamo anche operatori di self storage, che il mercato italiano è in piena espansione e i tempi sono ormai maturi per una consistente crescita nel settore. Questa attività può generare delle ottime rese, anche del 15-20%.
È la tua occasione di business?
Perché costruire un self storage
I costi di trasformazione degli immobili sono bassi
C’è una buona disponibilità di immobili sul mercato
È un progetto imprenditoriale che può essere affrontato con un investimento graduale che diminuisce il rischio anche in caso di start up
Ha bassi costi di gestione
Ha una buona resistenza a periodi di recessione
Garantisce flussi di cash flow stabile
Sempre più persone e aziende vivono e lavorano in mobilità e hanno bisogno di spazi flessibili
Gli affitti di spazi tradizionali (magazzini, capannoni, garage) sono rigidi e vincolanti
I cambiamenti domestici sono all’ordine del giorno e non sempre sono prevedibili (nascite, morti, divorzi, lavori di ristrutturazione,…)
Attività commerciali/industriali/servizi hanno necessità di depositare materiali e merci per traslochi, nuove aperture, chiusure attività, ecc.
È un progetto che si integra anche con altre attività commerciali, industriali o di servizi. Una sezione dell’immobile anche piccola puo’ essere destinata a Self Storage aggiungendo una interessante fonte di reddito alle proprie attività
Come costruire un self storage con Doss Trento snc
Trasformare un immobile inutilizzato in un nuovo progetto imprenditoriale è facile.
Dall’analisi al sopralluogo, dal progetto alla consulenza, ti offriamo tutta la nostra esperienza come gestori di self storage e la qualità di un prodotto finito, chiavi in mano e made in Italy al 100%.